DAL 1977 UNA STORIA FAMLIARE

La nostra storia:

Carini Edilizia nasce nella primavera del 1997, già forte dei decenni di esperienza del suo titolare Giulio Carini, il quale opera nel settore della distribuzione di materiali da costruzione dalla fine degli anni Settanta. Avvalendosi di personale qualificato ed esperto, vede un importante progresso nell'estate del 2001 con l'acquisizione di una nuova sede amministrativa e di un magazzino, commisurati ad un giro d'affari costantemente in crescita. Alla fine del 2002 viene acquisito un nuovo capannone adiacente alla sede, all’interno del quale viene realizzato un vasto showroom di finiture.
Nel 2015 viene inaugurato l’ultimo ampliamento degli spazi aziendali, ottenuto con l’acquisizione di un’altra area adiacente: un edificio interamente ristrutturato che permette a Carini Edilizia di dotarsi di un nuovo negozio (“a libero servizio”) di 300 mq, uffici amministrativi più ampi ed efficienti, una sala riunioni, oltre che ad ampi parcheggi e spazi di manovra. Negli spazi precedentemente destinati alla vendita al dettaglio viene implementato un laboratorio tintometrico, dotato di tre macchinari automatici di ultima generazione.
Nel marzo 2016 Carini Edilizia entra a far parte di BigMat, il primo Gruppo in Italia di distributori indipendenti di materiale per la costruzione e la ristrutturazione della casa – una scelta strategica coerente con la visione che ha portato l’Azienda a crescere nonostante la grave crisi di mercato.
Nel febbraio 2017 viene stato aperto un nuovo showroom HABIMAT, dedicato alle finiture di interni (piastrelle, legno, arredo bagno) presso il centro commerciale Leno Center di Rovereto.

Caro Cliente, dal mese di marzo Carini Edilizia ha acquisito una quota di partecipazione di BigMat, un consorzio di rivendite edili indipendenti. BigMat è il primo Gruppo in Italia di distributori indipendenti di materiale per la costruzione e la ristrutturazione della casa, oggi presente sul territorio nazionale con 190 Punti Vendita.

In questi anni CARINI EDILIZIA ha investito molto nell' innovazione , nell' ampliamento della gamma di prodotti e servizi offerti e nello sviluppo del Punto Vendita, ed è sempre interessata ad una crescita nella qualità dei prodotti e servizi offerti. In quest'ottica va letto questo importante passo, che permetterà alla nostra rivendita di migliorarsi ancora per offrirti un livello di servizio sempre maggiore.

Qualche esempio? Tramite le forti partnership a livello di Gruppo con i migliori produttori, disporremo di informazioni sempre aggiornate sui trend del mercato e sulle innovazioni di prodotto e di sistemi costruttivi. Inoltre avremo accesso, grazie a BigMat, a una serie di servizi e novità che agevoleranno il nostro e il tuo lavoro: piattaforme digitali e tecnologiche, corsi di formazione specializzata, partnership ancora più forti con i produttori, convegni internazionali e tanto altro ancora.

Carini Edilizia rimarrà comunque proprietaria della struttura e titolare di ogni attività svolta, e conserverà la propria piena autonomia. Titolari e collaboratori con cui sei abituato a lavorare ogni giorno rimarranno gli stessi, rafforzati e supportati però dalle competenze tecniche, commerciali e gestionali di questo grande gruppo internazionale.

In questo modo CARINI EDILIZIA sarà in grado, mantenendo il proprio storico legame con il territorio locale, di offrire soluzioni tecniche sempre più evolute ed all'avanguardia, dare ai propri collaboratori e clienti formazione continua, avere un' apertura sulle innovazioni a livello nazionale ed internazionale, proporre prodotti e pacchetti in esclusiva, offrire ai propri clienti promozioni uniche e prezzi concorrenziali .

Questa stessa scelta è stata fatta, assieme a noi, anche da altre sei rivendite storiche della provincia di Trento, che hanno condiviso la nostra stessa visione di crescita e di attenzione verso le sfide del futuro. Con loro verranno condivise iniziative di formazione, promozione e informazione a favore di tutti gli operatori del settore: dal consumatore al progettista, dall'artigiano all'impresa.

La Sede

Share by: